Pallanuoto - Agonismo

Le attività di Pallanuoto, nelle piscine comunali di Marina di Carrara, Carrara o Massa, si svolgono tutte le sere dalle ore 20.00 alle 21.30.
Nel periodo estivo, dalle ore 19.00 alle 21.00 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì presso la vasca all’aperto di Marina di Carrara.
Il percorso agonistico coinvolge due fasce d’età: gli under 11 e gli under 18.
I più piccoli, fino ad 11 anni, vengono avvicinati alla pallanuoto dopo aver maturato una buona capacità natatoria. L’attività di “acquagoal” che prevede il gioco come momento centrale del percorso d’apprendimento, si svolge tre volte alla settimana il martedì, il giovedì e il sabato dalle ore 18.30 alle 20.00 ed è propedeutica all’attività agonistica.

Simone Scopsi

Simone Scopsi, classe ’81, è responsabile tecnico del settore pallanuoto, allenatore pallanuoto di livello-1 e istruttore di nuoto livello-2.
Ha iniziato la sua carriera di pallanuotista come portiere nel vivaio della Marina Militare fino ad arrivare nella prima squadra nel 2000 con la promozione in serie-B. Dal 2001 al 2005 ha militato nella Venere Azzurra tra i campionati di serie-D e serie-C. Nel 2006 è passato al Lerici ed nel 2011 ha iniziato ad allenare le categorie Under-13 e Under-20.
Dal 2016 è Responsabile del settore Pallanuoto del Club Nautico Marina di Carrara che ha siglato due importanti successi: la promozione in serie-B della Prima Squadra e le finale regionali della categoria Under14.

Marco Mondini

Marco Mondini, classe1963, è allenatore di pallanuoto e istruttore di nouto di livello-2, diplomato Isef. Ha iniziato come nuotatore nella Rari Nantes Spezia per proseguire con la pallanuoto giovanile nella stessa società. Nel 1980 è passato al Lerici Sport dove vi è rimasto fino al 2018 ricoprendo tutti i ruoli giocatore e capitano. Ha allenato la Prima Squadra e le giovanili fino a diventare direttore tecnico sportivo e dirigente. Da allenatore ha vinto il campionato di serie-C nel 1990 e sfiorato la promozione in A2 in diverse occasioni. Molti atleti delle giovanili che ha allenato sono stati convocati nelle rappresentative liguri.

Tiziana Greco

Tiziana Greco, entrata a far parte del team del Club Nautico nel 2012, è la Direttrice Sportiva e Responsabile del settore nuoto e pallanuoto.
Con brevetto di assistente bagnante e abilitata all’utilizzo del BLSD, Tiziana Greco è allenatrice del settore giovanile della pallanuoto “acquagoal” di cui cura anche il reclutamento.