Altura. “Onfale” vince tra le Vele storiche. Argento ad “Arvel”

Altura. XXVIII Ammiraglio Francese. 10-11 Maggio 2025.

Marina di Carrara-Isola del Tino-Viareggio.

Sul percorso ridotto rispetto alla rotta sulla ship-light di Livorno, è stata archiviata l’edizione 2025 del Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese: il tradizionale appuntamento del Club Nautico Versilia riservato alle imbarcazioni ORC, Gran Crociera, Rating Fiv, Barche d’Epoca, Classiche e Vele Storiche.

In quest’ultima categoria, “Onfale”, lo sloop del ’62 del Cantiere ligure Sangermani portacolori del Club Nautico Marina di Carrara dell’armatore Nicola Bocci, ha vinto l’oro bissando il successo dello scorso anno.

Secondo posto per “Arvel”, tra le imbarcazioni Ratingfiv, armata dal carrarese Carlandrea Simonelli arrivata dietro a “Bucaniere” del Club Nautico Versilia.

La regata, che era stata accorciata a causa della debole intensità del vento, ha visto sulla linea di partenza di Marina di Carrara una trentina di imbarcazioni.

Un ringraziamento sentito agli amici del Club Nautico Versilia per l’ospitalità e l’impeccabile organizzazione.

LOS