Padel

Sport divertente che può essere praticato da chiunque, il Padel si presta a varie declinazioni: una valida attività per tenersi in forma, ma anche una disciplina che può essere gratificante in termini di risultati agonistici.
Nei due nuovi campi dell’ASD Club Nautico Tennis Padel, indoor durante l’inverno, è possibile praticare questo sport a tutti i livelli: gli Istruttori del sodalizio sportivo carrarese sono a disposizione di ragazzi ed adulti per impartire i rudimenti di base oppure per perfezionare la tecnica già acquisita.
Inventato negli anni ’70 in Messico nel tentativo di costruire un campo da tennis in uno spazio ristretto, il Padel si è diffuso negli anni ’80 in Argentina, Francia, Stati Uniti, Brasile e soprattutto in Spagna dove il Padel è riuscito a trovare una larga popolarità.
Nell’aprile del 2008 il Padel è stato riconosciuto dal C.O.N.I. attraverso l’inserimento del Settore Padel nell’ambito della Federazione Italiana Tennis e da allora tutte le azioni sono state coordinate per la completa integrazione istituzionale di questa disciplina sportiva.

Istruttori

Giacomo Andrei
Appassionato al tennis sin da bambino, quando ha deciso di dedicarsi completamente al padel nel 2019, ha ottenuto ottimi risultati in numerosi tornei nazionali. Nel 2020 ha conseguito la qualifica di Istruttore Federale Tennis Padel ed ha iniziato ad insegnare agli appassionati di padel di qualsiasi età. Da dicembre 2021 svolge la sua attività di Istruttore presso il Club Nautico.
Federico Alberti
Ha iniziato la sua attività sportiva giocando sia a tennis che a calcio, ma la passione per lo sport di racchetta lo ha spinto a dedicarsi esclusivamente al tennis seguendo il percorso agonistico per i migliori circoli sportivi toscani. Nel 2020 con il padel è stato “amore a prima vista”: in breve tempo Federico ha ottenuto ottimi risultati nei tornei di categoria ed ha conseguito la qualifica di Istruttore Federale. Da dicembre 2021 è nella squadra degli Istruttori Padel del Club Nautico.
Prossimi eventi

Al momento non ci sono eventi in programma