Al Club la Giunta regionale CONI

Club Nautico Marina di Carrara, Club House, Giunta Regionale CONI, 11 Aprile 2024.

“Dopo quasi trenta anni, la Giunta Regionale CONI è tornata a riunirsi a Carrara.” Queste le parole di Vittorio Cucurnia (nella foto al centro) Delegato Provinciale del CONI. Per il prestigio, la gloriosa tradizione e la capacità di organizzare eventi internazionali, il Club Nautico Marina di Carrara, Stella d’Oro del CONI, è stato reputato la sede ideale.

Da sinistra : Stefano Del Giudice delegato Sport Comune Montignoso, Lara Benfatto Assessore Sport Comune di Carrara, Vittorio Cucurnia Delegato Provinciale del CONI, Serena Arrighi Sindaca Comune di Carrara, Simone Cardullo Presidente Regionale CONI e Roberto Acerbo Assessore Sport Comune di Massa

La riunione dell’Esecutivo regionale del Comitato Olimpico nella Città di Carrara ha segnato il ritorno definitivo nel territorio dei vertici dell’intero movimento sportivo. “É desiderio di questa Giunta essere itinerante su tutto il territorio regionale” ha dichiarato Simone Cardullo, Presidente regionale. Nel saluto istituzionale della Sindaca di Carrara, Serena Arrighi e dell’Assessora allo sport, Lara Benfatto, è stata ribadita la volontà di destinare il padiglione di Carrarafiere a scopi sportivi.

Durante la Giunta è stato inserito dopo anni di assenza il rappresentante regionale degli AeroClub Lorenzo Rossi, attuale presidente dell’Aero Club di Lucca.

LOS