Assemblea dei Soci 2022

Coordinata dal Presidente Carlandrea Simonelli, si è svolta lo scorso 28 maggio la consueta Assemblea Annuale dei Soci.

“Eccellenza” “accoglienza” e “classi sportive giovanili”: queste le pietre angolari su cui poggerà l’azione della Presidenza e del Consiglio Direttivo del Club nel prossimo quadriennio.

Importante l’accelerata che è stata registrata fin dai primi otto mesi di mandato in cui il Direttivo ha portato a termine cinque importanti obiettivi.

-Il completo restyling del Circolo del tennis-padel nell’ammodernamento sia delle strutture che dell’organizzazione sportiva.

-La progettazione esecutiva dei lavori per la rinnovata sede sociale che porterà da 63 metri quadrati a 256 gli spazi riservati ai Soci con inizio lavori a fine estate.

-La formalizzazione della richiesta all’Autorità Portuale di rinnovo della concessione per un periodo di 10 anni.

-La candidatura ad ospitare due grandi eventi sportivi, cioè il Campionato Italiano Vela d’Altura, manifestazione di riferimento del calendario velico annuale, e il Campionato Europeo Optimist al quale il Club Nautico concorre come unico Circolo Italiano.

In previsione del ruolo centrale nel panorama nazionale ed internazionale, il Club Nautico si è dotato di un addetto stampa e comunicazione ed ha creato la brand identity per la diffusione del marchio all’esterno.

Illustrati nel dettaglio il bilancio consuntivo 2021 e quello preventivo 2022 che, sottoposti al vaglio dei Soci, sono stati approvati dall’Assemblea.

Presentato all’Assemblea il progetto “Accademia della Vela d’Altura” che si pone l’obiettivo di promuovere la vela e il mondo delle regate tra gli atleti provenienti dalle derive e tra gli equipaggi che desiderano approfondire il settore per una maggiore specializzazione sia teorica che pratica. Le lezioni dell’Accademia si svolgeranno bordo dell’ILC40 donato al Club dal Presidente Simonelli e battezzato simbolicamente “Charlie November” con le iniziali di “Club Nautico”.

“Charlie November”

Sono stati presentati all’Assemblea i risultati sportivi della Stagione 2021 dei quali il Marconista del Club Vi ha raccontato negli articoli di questo sito.

A conclusione dell’Assemblea dei Soci in cui ciascun argomento è stato accompagnato dalla proiezione di slide sul maxischermo posto nella terrazza all’aperto, il Consiglio Direttivo, anche in vista delle celebrazioni del 70esimo dalla fondazione del Club Nautico nel 2023, ha inteso sintetizzare il nuovo corso nel motto: “Verso nuovi orizzonti -Il futuro di un lungo passato”.

LOS

Il marconista