Alessandro Rossi

Nicola Rapisardo

Massimiliano Ricci

Giuseppe Berti

Davide Blandini

Marco Mondini

Marco Mondini, classe 1963, è allenatore di pallanuoto e istruttore di nuoto di livello 2, diplomato Isef. Ha iniziato come nuotatore nella Rari Nantes Spezia per proseguire con la pallanuoto giovanile nella stessa società. Nel 1980 è passato al Lerici Sport dove vi è rimasto fino al 2018 ricoprendo tutti i ruoli giocatore e capitano. Ha allenato la Prima Squadra e le giovanili fino a diventare direttore tecnico sportivo e dirigente. Da allenatore ha vinto il campionato di Serie C nel 1990 e sfiorato la promozione in A2 in diverse occasioni. Molti atleti delle giovanili che ha allenato sono stati convocati nelle rappresentative liguri.

Il marconista

Simone Scopsi

Simone Scopsi, classe ’81, responsabile tecnico del settore pallanuoto, allenatore pallanuoto di livello-1 e istruttore di nuoto livello-2, è l’allenatore della Prima Squadra.
Ha iniziato la sua carriera di pallanuotista come portiere nel vivaio della Mari-na Militare fino ad arrivare nella prima squadra nel 2000 con la promozione in serie-B. Dal 2001 al 2005 ha militato nella Venere Azzurra tra i campionati di serie-D e serie-C. Nel 2006 è passato al Lerici ed nel 2011 ha iniziato ad alle-nare le categorie Under-13 e Under-20.
Dal 2016 è Responsabile del settore Pallanuoto del Club Nautico Marina di Carrara che ha siglato due importanti successi: la promozione in serie-B della Prima Squadra e le finale regionali della categoria Under14.

Il marconista

Massimiliano Moroni

Edoardo Moruzzi

Edoardo Moruzzi, anche lui ex-atleta del Club Nautico, studente universitario e operatore sociale, è entrato a far parte del nostro staff nel 2018 e, con la sua simpatia, tenacia e pazienza, ha saputo subito conquistare la fiducia dei nostri bambini.
Brevetto di assistente bagnante e abilitato all’uso del defibrillatore.

Il marconista

Edoardo Ottomanelli

Edoardo Ottomanelli, ex atleta cresciuto all’interno della squadra nuoto del Club Nautico, attualmente studente universitario, è entrato a far parte del nostro staff quando era ancora lui stesso un atleta. Oltre ad occuparsi dell’insegnamento del nuoto, ha seguito i piccoli nuotatori del pre-agonismo al loro debutto con le gare.
Brevetto di assistente bagnante e abilitato all’uso del defibrillatore.

Il marconista

Alessandro Tardelli

Alessandro Tardelli, istruttore di base della scuola nuoto dal 2009, è il punto di riferimento per i piccoli nuotatori che con lui hanno imparato a muovere i primi passi in acqua.
Si diverte sempre ad inventare giochi nuovi per far divertire i più piccini, perché alla base dell’apprendimento il gioco è fondamentale.
Brevetto di assistente bagnante e abilitato all’uso del defibrillatore.

Il marconista

Giacomo Menconi

Giacomo Menconi, cresciuto come atleta all’interno del Club Nautico, ricopre il ruolo di coordinatore di vasca. Allenatore di nuoto del gruppo Esordienti-A e del gruppo Categoria. Allenatore di nuoto e nuoto per salvamento, cura inoltre l’allenamento di nuoto della Prima Squadra di pallanuoto. È abilitato all’uso del defibrillatore.

Il marconista

Tiziana Greco

Tiziana Greco, entrata a far parte del team del Club Nautico nel 2012, è la Direttrice Sportiva e Responsabile del settore nuoto e pallanuoto. Brevetto di assistente bagnante e abilitata all’utilizzo del BLSD, Tiziana Greco è allenatrice del gruppo Esordienti-B di nuoto, preparatrice atletica, allenatrice di nuoto e nuoto per salvamento oltre a svolgere l’attività di istruttrice di acqua fitness.

Il marconista

Federico Alberti

Ha iniziato la sua attività sportiva giocando sia a tennis che a calcio, ma la passione per lo sport di racchetta lo ha spinto a dedicarsi esclusivamente al tennis seguendo il percorso agonistico per i migliori circoli sportivi toscani. Nel 2020 con il padel è stato “amore a prima vista”: in breve tempo Federico ha ottenuto ottimi risultati nei tornei di categoria ed ha conseguito la qualifica di Istruttore Federale. Da dicembre 2021 è nella squadra degli Istruttori Padel del Club Nautico.

Il marconista

Giacomo Andrei

Appassionato al tennis sin da bambino, quando ha deciso di dedicarsi completamente al padel nel 2019, ha ottenuto ottimi risultati in numerosi tornei nazionali. Nel 2020 ha conseguito la qualifica di Istruttore Federale Tennis Padel ed ha iniziato ad insegnare agli appassionati di padel di qualsiasi età. Da dicembre 2021 svolge la sua attività di Istruttore presso il Club Nautico.

Il marconista

Lorenzo Cianchi

Edoardo Campoli

Edoardo Campoli è l’Allenatore della Squadra Agonistica 29er e 49er del Club Nautico Marina di Carrara.
Regatante in erba e per otto stagioni sulla classe Optimist con i colori gialloblu, è passato all’RS-Feva per poi approdare al doppio acrobatico 29er dove è stato ai vertici delle classifiche nazionali e internazionali per circa cinque anni.
Dal 2016 sul classe olimpica 49er nel circuito internazionale World Sailing, è Istruttore Federale livello I.

Il marconista

Lorenzo Cusimano

Lorenzo Cusimano è l’Allenatore della Squadra Agonistica RS-Feva del Club Nautico Marina di Carrara.
Velista per tradizione familiare, ha iniziato dall’Optimist per passare a regatare sul 470.
Istruttore Federale livello II e Rappresentante RS-Feva della II Zona FIV, è anche prodiere sulle barche d’altura e J24.
Laureato in Scienze Motorie, cura la preparazione atletica dei velisti.

Il marconista

Matteo Zanza

Matteo Zanza, Allenatore del Club Nautico Marina di Carrara, è il Responsabile delle Squadre Agonistiche e della Scuola Vela.
Appassionato di vela fin da bambino, ha regatato sulle derive e sulle barche d’altura.
Istruttore Federale livello IV, Formatore Zonale e Tecnico Zonale Optimist, è anche l’Allenatore della Squadra Agonistica Optimist.

Il marconista