Nuoto e Pallanuoto: gli Atleti gialloblu e il Club premiati dal Panathlon Carrara e Massa

Nuoto e Pallanuoto, Panathlon Club Carrara e Massa al Club Nautico Marina di Carrara, 5 maggio 2023

La Sezione di Carrara e Massa del Panathlon Club, il movimento internazionale per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva, ha celebrato il nuoto e la pallanuoto del Club Nautico Marina di Carrara. A parlare dei successi in vasca è stata la General Manager Tiziana Greco che ha introdotto la nuotatrice Emmanuela Leu, speranza nazionale del dorso giovanile, presente alla serata con l’allenatore Giacomo Menconi.

Tiziana Greco

Per la pallanuoto è intervenuto il Mister dei Gialloblu, Simone Scopsi, che ha mostrato soddisfazione per la conquista dei playoff: la fase finale del campionato di serieB che potrebbe permettere alla Squadra del Club Nautico di passare all’A2. Scopsi ha sottolineato nel suo intervento che questo traguardo sportivo prestigioso è stato ottenuto nonostante le difficoltà dovute alla mancanza di spazi acqua adeguati ad allenamenti e competizioni.

Simone Scopsi

La Sezione Carrara e Massa del Panathlon ha depositato presso il Panathlon International e la Fondazione One Ocean, la nomination al Presidente del Club Nautico Carlandrea Simonelli per l’assegnazione della “Charta smeralda”: il riconoscimento per la vocazione etica in difesa dell’ambiente marino. Infine, per le sezioni nuoto e pallanuoto del Club Nautico è stata proposta dal Panathlon Club una nomination per la partecipazione alla “Festa dello sport”, Premio Fair Play 2023.

LOS