Optimist. Argento sul Garda per Mattia C. Valentini

Optimist, Youth Centenary Regatta-Trofeo Faccenda, Riva del Garda, 29 Febbraio-3Marzo 2024.

Argento per Mattia Cesare Valentini a conclusione della Youth Centenary Regatta-Trofeo Faccenda. All’evento riservato alla classe Optimist che, con i suoi oltre cento iscritti, ha aperto ufficialmente la stagione agonistica della Fraglia Vela Riva, il timoniere gialloblu è salito sul secondo gradino del podio dopo aver vinto le qualificazioni alla Flotta Gold.

Con un totale di nove prove disputate nell’arco di quattro giornate, il Trofeo gardesano si è svolto sfruttando un Peler variabile per intensità e sotto la pioggia battente.

“Siamo soddisfatti del risultato -ha dichiarato l’Allenatore Matteo Zanza- soprattutto per l’ottimo primo posto di Mattia nella prima prova delle finali a conferma di una gestione matura e consapevole della regata.”

Attesissima, al termine delle premiazioni finali, l’estrazione di uno scafo completo offerto dal Cantiere Faccenda, partner della manifestazione. La regola vuole che, una volta terminato l’uso da parte del vincitore, la barca resti nelle disponibilità dello yacht club per il quale il fortunato timoniere regata.

LOS