Optimist. Valentini conclude al 17esimo posto alla Kinder Cup del Trasimeno

Optimist, Trofeo Kinder Joy of Moving, Trasimeno, 08-10 Marzo 2024.

Mattia Cesare Valentini al 17esimo posto nella “divisone A” e Andrea Franco al 64esimo nella “B” riservata ai cadetti. Questo il risultato finale dei due Optimisti gialloblu che hanno regatato sulle acque dolci del Lago Trasimeno alla prima delle cinque tappe del Trofeo Optimist Italia Kinder. “Sono soddisfatto del risultato -ha dichiarato l’Allenatore del Club Nautico Matteo Zanza- in particolare per il 20esimo posto nell’ultima prova con vento forte di Andrea.”

I giovani Timonieri, oltre quattrocento sulla linea di partenza, hanno potuto disputare solo tre prove a causa delle condizioni meteo molto variabili: dall’assenza del vento alle raffiche a 20-25 nodi nell’ultima giornata di regate quando il CdR ha deciso di far rientrare tutti a terra.

“Non ci aspettavamo dei numeri così significativi per la prima tappa Kinder -ha dichiarato Walter Cavallucci, Presidente della Classe Optimist- è un buon segnale per la stagione.

Come di consueto l’evento ha incluso, oltre all’estrazione di uno scafo  Optimist, un ricco programma di iniziative collaterali: quest’anno il circuito avrà come focus il tema dell’inclusività in ambito sportivo-sociale attraverso le collaborazioni con la FIV Para Sailing Academy IBSA.

Stagione 2024 Trofeo Optimist Italia Kinder

8-10 marzo 2024: Club Velico Passignano, Passignano sul Trasimeno (PG)

12-14 aprile 2024: Lega Navale Italiana Agropoli, Agropoli (SA)

24-26 maggio 2024: Lega Navale Italiana Villasimius, Villasimius (CA)

26-28 luglio 2024: Yacht Club Rimini, Rimini (RN)

20-22 settembre 2024: Associazione Sportiva Dilettantistica Marvelia, Dongo (CO)

LOS