Pallanuoto. PlayOff, Serie-B, Girone-1, semifinale gara-2, Lavagna, 21 Maggio 2025.
Con la vittoria dei Granchi di Stefano Ingegneri s’infrange il sogno di ritornare in A2.
Dopo il successo di gara-1, i brianzoli hanno concluso il secondo atto della semifinale playoff espugnando Carrara con un combattutissimo 10-12.
“Arrivati ai playoff contro il Monza, la capo lista del girone-2, -ha commentato l’allenatore del sodalizio sportivo carrarese, Zarko Zaric- siamo stati in partita fino a pochi secondi dalla fine.”

Una sfida, quella giocata “in casa” a Lavagna, intensa e ricca di emozioni, decisa nei dettagli, che ha premiato la solidità e la determinazione della squadra monzese che, staccando il pass per la finale, ha scritto una storia diversa rispetto a quella di due anni fa quando furono i gialloblu a passare alla categoria superiore.
“Poco importa la sconfitta di gara-2. Sono contentissimo ed estremamente soddisfatto.” Con queste parole il direttore sportivo delle calotte gialloblu, Matteo Campi, ha commentato la partita ed ha aggiunto: “Con tutta onestà prima dell’inizio della stagione io e Zarko abbiamo pensato di creare una squadra con l’obbiettivo di salvarci evitando i play-out composta da giovanissimi e un paio di giocatori esperti.”

Squadra giovanissima quella del Settebello carrarese che, poco più di vent’anni l’età media, ha dato dimostrazione di grande entusiasmo e determinazione che le sono valse la qualifica ai playoff, insperata all’inizio del Campionato.
“Grazie al forte gruppo di ragazzi che si è creato -ha concluso Zarko- ci siamo ritrovati a giocare i playoff. La cosa che mi fa più piacere è stata l’unità della squadra che ha avuto sempre tanta voglia di far bene. Ho visto crescere molto i ragazzi giovani che si sono impegnati al massimo per affrontare questo campionato.”
Dello stesso tenore il commento di Matteo Campi: “Poco importa la sconfitta di gara-2. Sono contentissimo ed estremamente soddisfatto. Tengo a ringraziare in particolar modo il presidente del Club Nautico Marina di Carrara Carlandrea Simonelli, il segretario Maurizio Gasparotti, il consigliere Enrico Isoppi e tutto il Consiglio Direttivo per averci dato fiducia nonostante i mille disagi per la totale assenza di spazi acqua e strutture adeguate alla pratica agonistica della pallanuoto nel nostro territorio.”
LOS
