Pallanuoto. Sotto di tre reti alla prima dei PlayOff

Pallanuoto. PlayOff, Serie-B, Girone-1, semifinale gara-1, Piscina Pia Grande, Monza, 17 Maggio 2025.

Inizia in salita l’avventura dei playoff delle calotte gialloblu che hanno perso contro il Nuoto Club Monza alla prima partita delle semifinali per la promozione in Serie-A2 restando sotto di tre reti.

Il Settebello di casa, capolista del girone-2, si è confermato un avversario di tutto rispetto.

Al centro natatorio Pia Grande il pubblico ha gremito gli spalti con un tifo assordante che ha sostenuto ogni azione dei i “Granchi” di Stefano Ingegneri.

“Faccio i complimenti ai miei ragazzi -ha commentato l’allenatore della Club Nautico Marina di Carrara, Zarco Zaric- che sono stati in partita fino a pochi minuti dalla fine del match, ma purtroppo nella fase decisiva hanno avuto la meglio gli avversari.” Avversari che con le calotte carraresi hanno un conto aperto perché sconfitti due volte su due nella finale playoff 2023 quando il Marina di Carrara, allora favorito, sistemò la faccenda aggiudicandosi gara 1 per 12-8 per poi espugnare la piscina monzese per 7-4.

Non sarà semplice quest’anno perché la formazione lombarda è parsa solida ed ha dimostrato di avere in mente tutto un altro epilogo rispetto al precedente. Anche perché i Biancorossi avranno il vantaggio di disputare in casa anche l’eventuale bella, fissata a sabato 24 maggio alle 17.30. In mezzo, comunque, c’è l’incontro di ritorno mercoledì 21 alle 20.45 nella piscina comunale di Lavagna (Genova), campo di gioco della compagine carrarese.

“Nella partita di mercoledì dobbiamo limitare i nostri errori -ha concluso Zaric- che ci hanno portato al risultato finale negativo. Adesso cercheremo di preparare al meglio il secondo match in questi giorni che abbiamo a disposizione.”

“I ragazzi sono consapevoli -ha commentato il direttore sportivo Matteo campi- di aver fatto alcuni errori evitabili che hanno portato alla sconfitta e sono già carichissimi per gara-2 perché vogliono portare il risultato nuovamente in parità e giocare poi la bella sabato prossimo a  Monza.”

Questo il risultato della partita con i parziali e i giocatori in acqua:

Nc Monza-CN Marina di Carrara 12-9 (3-1) (2-5) (3-1) (4-2).

Sammarco, Barale, Pagliuchi 2, Mangiante, Giambruno, Botto Alessandro 1, Bonicelli, Vittori 1, Botto Sebastian 1, Botto Geremia 3, Alia, Schiaffino 1, Pasqualetti, Dellapina 

Allenatore: Zarko Zarič. Dirigenti: Alessandro Giannoni e Matteo Campi.

LOS