Tennis: Lara de Pellegrin tra le migliori d’Italia

Master Nazionale, Tennis Trophy FIT Kinder Joy of Moving, XVII edizione, Roma, 23-31 luglio 2022

La giovane tennista della Polisportiva Polizia Municipale di Carrara, Lara de Pellegrin, si conferma nella rosa delle quattro migliori tenniste italiane under-10.

La conferma è arrivata dai risultati del Master Nazionale del Circuito Kinder 2022: l’appuntamento al quale hanno avuto accesso i migliori tennisti italiani teste di serie del Circuito che si è snodato per tappe durante l’anno lungo tutta la Penisola.

La De Pellegrin, allenata da davide Blandini, Responsabile del Circolo del Tennis del Club Nautico Marina di Carrara, ha battuto in tre set al secondo turno la romana Vittoria Caressa, una delle tenniste più forti d’Italia. Il successo ha portato la De Pellegrin ai quarti contro Aurora Garzelli del Tennis Club Lucca battuta 6/3 6/4: un’avversaria di spessore vincitrice della terza tappa del circuito Nazionale Next Gen a Perugia. Nell’incontro con la toscana, Lara è stata molto efficace nelle fasi salienti del match e con giocate aggressive, è riuscita a gestire tutto l’incontro con intelligenza. La vittoria con la Garzelli ha condotto la De Pellegrin in semifinale contro Olivia Conticello che, purtroppo, ha avuto la meglio sulla carrarese.

“La posta in gioco era molto alta -ha commentato l’Allenatore Davide Bladini- perché la vincitrice sarebbe andata in Spagna al Master Internazionale Kinder. Lara, che ha vinto molti appuntamenti importanti, questa volta ha sentito la pressione -ha concluso Blandini- e non è riuscita a fare il suo gioco.”

Una giornata “no”, come capita anche ai grandi campioni, che non sposta il valore di questa Atleta che si conferma nel panorama italiano tra le migliori quattro tenniste under-10.

Attualmente la De Pellegrin è impegnata nell’ultima Tappa del Circuito Nazionale Junior Next Gen alla quale accede come testa di serie con 650 punti. Con la De Pellegrin impegnati nelle competizioni del Circuito Nazionale Junior Next Gen anche altri quattro tennisti carraresi: Benedetta Ficagna e Luna Aiello (under-10); Edoardo Ratti e Mattia Viaggi (under-12): quest’ultimo sfrutterà le gare del Circuito anche come momento di preparazione ai Campionati Italiani under-11, in programma a Roma dal 29 agosto prossimo, ai quali Viaggi si è qualificato grazie alla vittoria dei Regionali di categoria.

Maestro Davide Blandini con Mattia Viaggi e Lara de Pellgrin

Per quanto riguarda le competizioni a livello provinciale della Categoria under-10, segnaliamo la vittoria di Adrian Simion contro Lucchesi del “TC Il Punto di Marina di Massa”: dopo aver perso il primo set 5/7, Adrian ha vinto il suo primo torneo della stagione chiudendo il secondo set 6/3 e 17/15 al tie-break. Nella finale femminile Matilde Castagnini ha avuto la meglio su Anna Davini: entrambe allieve di Blandini per il Club Nautico Marina di Carrara.

Il marconista