Tennis. Viaggi è Campione Toscano nel singolo e nel doppio per la seconda volta

Tennis, Campionato Regionale Toscano, Arezzo, 14-22 ottobre 2023.

Mattia Viaggi è Campione Toscano per il secondo anno consecutivo nel singolo e nel doppio. La vittoria è arrivata sui campi del Tennis Club Castiglionese di Arezzo dove il giovane tennista carrarese, nella categoria Under12, ha bissato il traguardo dello scorso anno battendo Edoardo Puppo 6-1/6-2. Viaggi ha anche vinto l’oro nel doppio, in coppia con Edoardo Mattioli del Tennis Club Italia di Forte dei Marmi, per aver battuto la coppia Edoardo Puppo-Roberto Finocchi 4-0/4-3. Un doppio “scudetto” che evidenzia l’impegno del talentuoso tennista portacolori del Club Nautico Marina di Carrara secondo il format che prevede un iniziale girone all’italiana per permettere ai ragazzi di giocare almeno tre partite prima di qualificare i semifinalisti e la partita finale.

Nella Categoria Under11 Singolare Femminile, la gialloblu Lara de Pellegrin è stata fermata in finale da Aurora Garzella con il punteggio 3-6/2-6 dopo aver disputato un brillante torneo. Nel doppio con la compagna di squadra Benedetta Ficagna, la carrarese è stata battuta in finale dalla coppia Aurora Garzella-Carolina Pacini con il punteggio 2-4/3-4.

Lara de Pellegrin
Benedetta Ficagna

Hanno ben figurato al Torneo Regionale Toscano Aurora Battistini che è arrivata fino alla semifinale Doppi nella Categoria Under12 ed Edoardo Ratti dell’Under14 anche lui arrivato a giocare la semifinale.

Tennis, Campionato Italiano, TC Bonacossa Milano e Tennis Pineta Verona, 03 Settembre 2023

Il Club Nautico Marina di Carrara ha qualificato ai Campionati Italiani Giovanili di tennis tre atleti: Lara de Pellegrin, Benedetta Ficagna e il due volte Campione Regionale Mattia Viaggi.

Nelle due sedi di Milano e Verona, rispettivamente per i Maschili Under12 e Femminili Under11, i tennisti gialloblu hanno ben figurato sui prestigiosi campi in terrarossa del Torneo. Lara de Pellegrin ha concluso con il miglior risultato tra i gialloblu collocandosi tra le prime otto atlete dello Stivale fermata ai quarti dalla finalista italiana. “Nell’altissimo il livello dei partecipanti -ha dichiarato il Maestro del Club Nautico Massimiliano Ricci- i nostri atleti hanno mostrato una crescita importante e costante che ci fa ben sperare per i futuri impegni agonistici.” Si è fermata al secondo turno Benedetta Ficagna battuta dalla finalista del torneo e al primo turno Mattia Viaggi.

Mattia Viaggi con il compagno di doppio Edoardo Mattioli

LOS