VelaDay: il 5 giugno passa dal Club e potrai condurre una barca a vela

“Mi piacerebbe andare in barca a vela, ma è uno sport solo per ricchi.” Falso: da anni il Club Nautico Marina di Carrara mette a disposizione strutture, personale qualificato e barche per promuovere la vela tra bambini e ragazzi garantendo un percorso, dall’iniziazione all’agonismo, agli stessi costi di qualunque altra disciplina sportiva.

“Mi piacerebbe andare in barca a vela, ma non ho l’attrezzatura.” Non è un problema: nei periodi caldi come questo basterà un pantalone corto e un paio di scarpe con la suola di gomma perché al resto penserà il Club Nautico.

“E se poi mi viene il mal di mare?” Possibile: ma in barca, come in auto, quando si è alla guida non sale la nausea.


Servizio TG Antenna3

Il Club Nautico Marina di Carrara che ha da tempo sdoganato i vecchi cliché permettendo a bambini e ragazzi di fare vela a costi popolari, apre le porte a tutti, ma proprio a tutti dai 6 anni in su, offrendo la possibilità di vivere per un giorno l’esperienza della navigazione a vela.

Quest’anno, infatti, il Club Nautico Marina di Carrara aderisce all’iniziativa della Federazione Italiana Vela che, in collaborazione con KinderJoy of Moving, promuove la cultura del mare e lo sport della vela attraverso l’appuntamento del Vela Day: una giornata in cui grandi e piccini potranno salire a bordo e veleggiare.

L’iniziativa è libera e gratuita: gradita la prenotazione.

I bambini e i ragazzi saranno accompagnati dagli Istruttori Federali del Club Nautico in attività a terra e in mare: coinvolti in giochi a tema nautico, potranno destreggiarsi nella terminologia marinaresca, apprendere le prime nozioni di meteorologia, imparare a leggere una bussola e fare nodi infallibili. Ma soprattutto potranno provare l’emozione di condurre da soli una barca a vela grazie all’assistenza degli Istruttori e del personale di supporto che, in acqua, garantiranno la sicurezza per un’esperienza di puro divertimento e forti emozioni a contatto con l’ambiente marino.

I gadget messi a disposizione dal main-sponsor della manifestazione, come cappellini, sacche, adesivi, diplomi di partecipazione, saranno consegnati a tutti i partecipanti come ricordo della giornata.

Ma il Vela Day non è rivolto solo a bambini e ragazzi: anche gli adulti, perché no, potranno sperimentare l’emozione di una veleggiata: saranno ospitati a bordo e, salpati gli ormeggi, potranno vivere un’esperienza straordinaria avendo accanto esperti velisti capaci di comunicare le tecniche di base e l’idea che il mare permette di gustare il viaggio in se stesso, non in funzione dell’arrivo.

Per informazioni ed adesioni potrete contattare la

Segreteria del Club Nautico

telefono: 0585-78 51 50

segreteria@clubnauticomarinadicarrara.net

Save the date!

Domenica 5 Giugno 2022

Il Club Nautico Marina di Carrara

è lieto di accogliere tutti gli Aspiranti Velisti.

Il marconista