Campionato d’Autunno

Sulla linea di partenza sette scafi della Classe J24 e tredici scafi ORC per il Campionato d’Autunno 2021 che ha segnato il momen-to della ripresa delle attività competitive degli scafi d’altura orga-nizzate dal Club Nautico Marina di Carrara.
A conclusione delle sei giornate e delle nove prove, tra cui una re-gata costiera riservata agli scafi ORC, si sono delineati i tre podi e sono stati assegnati due Trofei.
Tre timonieri carraresi sul podio della Classe J24: Luca Macchiari-ni, primo classificato, su “Percinque” armato da Antonio Criscuolo. Secondo posto per Marco Bruna al timone di “Five For Fighting” armato da Eugenia de’ Giacomo e terzo posto per l’ITA212 “Ja-maica” timonato dall’armatore Pietro Diamanti, Presidente della Classe J24.

Sul gradino più alto del podio della categoria ORC-A “Fantaghirò” del Presidente del Club Nautico Marina di Carrara, Carlandrea Si-monelli, seguito da “Raffica3” di Walter Tronconi (Circolo della Vela Erix) e da “K8” di Riccardo Crotti (Club Nautico Marina di Carrara)
Gradino più alto del podio nella categoria ORC-B per “Melagodo” di Lorenzo Martinelli (Circolo della Vela Erix); secondo è “Tica” di Marco de Caro (Società Velica Marina Militare, sezione di La Spe-zia); terzo “Tricheco” di Filippo Terzaghi (Circolo Nautico Foce Ma-gra)