Classe RS-Feva. Bronzo all’Italiano per Bontempi-Testai

đź§­ Classe RS-Feva. Campionato Italiano in Doppio 2026. Manfredonia, 4-11 settembre 2026.

Bronzo tricolore per il doppio Andrea Bontempi-Gabriele Testai che, reduce dal sesto posto al Mondiale, è stato protagonista impeccabile di un Campionato Italiano molto agguerrito con un podio conteso tra quattro equipaggi di alto livello. Bontempi e Testai sono stati capaci di gestire la forte pressione e, con lucida determinazione, compiere le migliori scelte tattiche e tecniche centrando il meritato terzo posto italiano.

Sulla venue di Manfredonia, nella cinquantina di atleti sulla linea di partenza, espressione dell’eccellenza italiana della Classe, il doppio gialloblu Lorenzo Caio Beretta-Lorenzo Anta, ha lottato per il titolo fino all’ultimo giorno. Sono stati secondi fino alle battute finali quando la classifica e il punteggio hanno sancito il quarto posto, dopo aver combattuto con determinazione.

Lorenzo Caio Beretta e Lorenzo Anta

I nostri giovanissimi atleti fevisti Silvia Porro e Leonardo di Sarcina hanno disputato il Campionato Italiano mostrando una grande crescita ed hanno chiuso al 29esimo posto. “Nonostante una classifica non del tutto aderente ai progressi dimostrati -ha commentato l’allenatore, Lorenzo Cusimano- e alla gestione del campo, hanno tirato fuori boline eccellenti.”