Nuoto: ai Regionali 2023 Emmanuela Leu conquista due argenti. Buone le conferme per Sara Moriconi ed Elisa Santelli

Si sono chiusi con due argenti e due settimi posti i Regionali Categoria disputati a Livorno in vasca corta. I due argenti sono di Emmanuela Leu: la nuotatrice gialloblu classe 2010 che è salita sul secondo gradino del podio toscano nei 100 e nei 200 dorso.

Con i tempi 1:06,98 e 2:22,95 nella categoria Ragazzi Femmine, la Leu ha fissato con un lieve miglioramento sui 200 che al momento significa la quarta posizione nazionale in attesa di alcune rassegne regionali ancora da svolgere. “Due gare nervose -ha commentato l’Allenatore Giacomo Menconi- nelle quali è risultata un po’ scomposta la nuotata, di solito quasi impeccabile, forse causata dall’emozione di sentirsi in vasca l’atleta da battere.”

Emmanuela Leu, argento

La Leu ha conquistato anche due settimi posti nei 100 e 200 stile libero. Nel corso dei Campionati ha migliorato i propri tempi in tutte le distanze dello stile libero in cui ha gareggiato. “Considerato che nuota pochissimo stile libero -ha commentato Menconi- sono abbastanza soddisfatto credo che nella seconda parte di stagione la impiegherò di più a stile, perché secondo me può dire la sua.”

Da sinistra Emmanuela Leu, Sara Moriconi, Elisa Santelli

A difendere i colori del Club Nautico un’altra nuotatrice 2010, Sara Moriconi che, entrata con gli ultimi posti utili a rana, ha scalato posizioni su posizioni e, migliorando 4 secondi sui 100 (chiusi in 1:22,60) e più di 5 sui 200 ( tempo finale 3:00,15) ha concluso in 12esima posizione in entrambe le prove. Soddisfazione da parte dell’Allenatore per la Moriconi che ha vinto la batteria in entrambe le occasioni mostrando di credere nelle proprie capacità. Sara ha gareggiato anche nei 50 stile libero e nei 100 dorso confermando i propri personali.

A chiudere, sempre per la categoria Ragazzi Femminile (anno 2009) la nuotatrice Elisa Santelli che è riuscita a segnare i propri migliori tempi stagionali sia nei 50 (28,56) che nei 100 stile libero (1:02,56).

LOS

L’Allenatore Giacomo Menconi con le Nuotarici gialloblu