Nuoto: cinque medaglie e la qualificazione agli Italiani per la Leu in due lunghezze del dorso

Nuoto, XXX Trofeo Nazionale Città di Empoli, Piscina Camalich, Livorno, 2-3 giugno 2023

Con 2.27,29 la nuotatrice del Club Nautico Marina di Carrara, Emmanuela Leu, sarà in vasca ai Campionati Italiani Giovanili di Roma (1-8 agosto 2023) non solo nei 100metri, ma anche nei 200metri dorso. Infatti, dopo aver siglato il tempo di qualificazione sulla distanza più piccola ad aprile scorso, la nuotatrice gialloblu è oggi tra le quattro in Italia ad aver ottenuto il tempo anche per le qualificazioni dei 200metri dorso.

Il risultato è arrivato nel corso dell’appuntamento storico del nuoto toscano, il Trofeo Città di Empoli, dove la Leu (Ragazzi F.) è salita sul podio per tutte le distanze del dorso: oro nei 50metri, argento nei 200 e bronzo nei 100.

Emmanuela Leu

Sul podio anche Elisa Santelli (Ragazzi F.) argento nei 50metri farfalla e Viviana Ioppi (Esordienti A, 2011) bronzo nei 100metri dorso.

A sinistra, Elisa Santelli sul podio
Viviana Ioppi

“Sono soddisfatto dei risultati di tutti i nuotatori della squadra -ha commentato l’Allenatore Giacomo Menconi- che ci permette di guardare al futuro con margini di miglioramento per centrare i tempi di altre specialità o, comunque, guadagnare posizioni di rilievo.”

Accompagnati Giacomo Menconi in tutto 15 gli Atleti del Club Nautico Marina di Carrara in vasca a Livorno: Bartoletti Lorenzo, Barattini Gianmaria, Benassi Filippo, Conforti Giacomo, Giorgini Davide, Marrucci Luca, Ottomanelli Filippo, Sini Mattia, Vita Federico, Ioppi Michela, Ioppi Viviana, Leu Emmanuela, Moriconi Sara, Santelli Elena, Santelli Elisa

LOS

Davide Giorgini
Filippo Ottomanelli
Luca Marrucci
Giacomo Conforti
Sara Moriconi
Michela Ioppi
Mattia Sini
Lorenzo Bartoletti