Tennis: il giovane Mattia Viaggi è Campione Regionale

Tennis, Campionato Toscano under 11, Tennis Club Italia Forte dei Marmi, 1 luglio 2022.

La giovane promessa del Tennis, Mattia Viaggi, ha vinto il Campionato Regionale disputato lo scorso 1 luglio sui campi del Club Italia Forte dei Marmi.

Mattia, allenato dal Maestro Davide Blandini, Responsabile del Settore Agonistico del Circolo del Tennis del Club Nautico Marina di Carrara, ha battuto in finale Edoardo Mattioli, che giocava in casa, con il punteggio di 6-1/1-6/6-0.

Mattia Viaggi con il Maestro Davide Blandini

Dopo un buon primo set, Mattia ha perso la concentrazione nel secondo mostrando insofferenza e sbagliando molte giocate. Ma con lucidità, il giovane tennista carrarese ha saputo rientrare in partita con la determinazione per vincere il terzo set che ha chiuso lasciando a zero l’avversario.

“Mattia è stato bravo dal punto di vista caratteriale -ha commentato Blandini- anche se dal punto di vista tecnico ha giocato partite migliori.”

Mattia Viaggi, testa di serie regionale, ha avuto accesso al Torneo Toscano direttamente ai quarti di finale e si è guadagnato la finale per aver battuto Francesco Menchini 6-1/6-4.

Mattia Viaggi in coppia con Andrea Fiorucci (Classe 2011) ha guadagnato anche la finale del Doppio Regionale poi persa 4-1/4-1 contro Edoardo Mattioli (Tennis Club Italia) e Niccolò Brogi (Tennis Club Grosseto)

Lara De Pellegrin

I successi di Mattia Viaggi tra i Tennisti Under-11 si aggiungono a quelli della giovane tennista carrarese Lara De Pellegrin, classe 2012, che è al comando della classifica generale del Junior Next Gen: il circuito nazionale di tennis riservato agli Under 10-12 e 14 in cui si sfidano le promesse del tennis italiano.

LOS

Il marconista