Pallanuoto: Scopsi porta le Calotte Gialloblu in A2. Risultato storico!

Pallanuoto, SerieB, Finale Playoff, Gara2, Nuoto Club Monza-Club Nautico Marina di Carrara, Monza, 3 giugno 2023

Con il risultato di 7-4 la Club Nautico Marina di Carrara è passata in A2.

Dopo il primo tempo chiuso in parità e il secondo con due goal di vantaggio per la squadra di casa, al rientro in acqua nel cambio di porta, le Calotte Gialloblu hanno iniziato la rimonta: impeccabili in difesa fino a quel momento, hanno dato prova di carattere e coesione infilando una serie di azioni in attacco che hanno permesso ai Ragazzi di Mister Scopsi di portarsi in vantaggio e chiudere gli ultimi due parziali con zero goal subìti.

Non c’è stato nulla da fare per i Granchi di Mister Ingegneri che, perso lo smalto iniziale e un po’ demoralizzati, non soro riusciti a mantenere la lucidità necessaria per restare in partita.

“Vittoria strameritata -ha commentato a caldo il Coach della Club Nautico- che è il prodotto di un impegno continuo nel perseguire l’obiettivo ambizioso sfuggito lo scorso anno per un soffio.”

La vittoria con il Monza che ha decretato la promozione della squadra in A2, è stata la 12esima consecutiva inanellata dalla Club Nautico che, nel campionato da incorniciare, ha occupato in classifica le posizioni di vertice.

“Calma, unione di squadra, ordine e carattere -spiega il Dirigente Matteo Campi- è la nostra ricetta.” A questi ingredienti vanno aggiunti la caratura tecnica e l’esperienza dei giocatori che hanno permesso di siglare molte vittorie nella stagione anche ribaltando i parziali di match complessi contro avversari giovani e motivati come quelli del Nuoto Club Monza.

In una piscina stracolma di pubblico nel forte tifo dagli spalti per la squadra di casa, anche una delegazione del Club Nautico Marina di Carrara composta dalle Giovanili dell’Under-12 e Under-14 che, accompagnati dai genitori, hanno sostenuto i giocatori della Prima Squadra con striscioni colorati, applausi, inni e tamburi.

Il risultato storico della squadra del Club Nautico che rappresenta un primato  nella storia del sodalizio carrarese fondato settant’anni fa, è il prodotto di un percorso iniziato con il Coach Simone Scopsi nel 2016 e che, decollato dalla SerieD, è cresciuto in modo esponenziale siglando una scalata inarrestabile con tre promozioni in cinque anni.

Per quest’ultima finalissima dei PlayOff, a seguito delle due giornate di squalifica inflitte a Scopsi durante Gara1 a Lavagna, nel ruolo di tecnici in panchina con la squadra Marco Mondini, Allenatore delle Giovanili, e Tiziana Greco, Direttrice Sportiva e Responsabile del settore nuoto e pallanuoto.

“Mi complimento con la squadra e i tecnici -ha dichiarato il Presidente del Club Nautico Carlandrea Simonelli- per lo straordinario risultato. Oggi è il momento di festeggiare -ha concluso Simonelli- ma continueremo ad essere pungolo per le Amministrazioni per una soluzione alla mancanza degli spazi acqua in città.”


Questa la squadra in acqua: Cavo Leonardo, Priolo Nicoló, Triscornia Tommaso, Bertagna Andrea 2, Maltinti Stefano 1, Campi Matteo

Bonicelli Enrico, Palmieri Alessandro, Barrile Mattia 1, Pardini Simone, Spigno Matteo 1, Ottazzi Alberto 1, Casazza Alessandro 1

Risultati dei tempi parziali: 1-1; 3-1; 0-3; 0-2.



Ringraziamo per il racconto fotografico così intenso l’Amico e Portafortuna della Squadra, Carlo Rinaldi. Qui l’album completo:

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.9635263816491188&type=3

LOS